A maggio presentiamo gli esiti finali dei nostri percorsi formativi.
Fonderia, all’interno di Reggionarra
Di te, Bellezza, io danzo
Primo progetto interdisciplinare che coinvolge tutti e quattro i partner del Polo delle Arti, Di te, Bellezza, io danzo intreccia l’esperienza del gesto, del movimento, della musica e della narrazione – in quanto linguaggi espressivi e performativi – con i processi educativi all’interno della scuola.
Lo spettacolo è nato da un percorso in co/progettazione tra Officina Educativa e tre classi delle scuole superiori di primo grado ‘Fermi’, ‘Fontanesi’ e ‘Galilei-Massenzatico’, con la partecipazione delle scuole di danza di Reggio Emilia (Danzarte, Eidos Danza, Let’s Dance, Progetto Danza, Danza Lerose), Forlì (Università della Danza) e Cento (100CityBallet) e dei musicisti dell’Istituto Peri.
Su prenotazione: 0522-273011 | 3341023554 | info@aterballetto.it
Fonderia, all’interno di Reggionarra
Corpi sonanti In-canto
Può il canto delle balene farci vivere un’esperienza di incantamento come accade con la musica e con la gestualità espressiva del corpo?
Questa è l’idea da cui nasce la nuova performance di Corpi sonanti In-canto con le musiche di Brahms, Čajkovskij, Wagner suonate da 40 orchestrali dell’Istituto Superiore di Studi Musicali A.Peri.
Su prenotazione: 0522-273011 | 3341023554 | info@aterballetto.it
Fonderia
Alla ricerca del gesto perduto
Rappresentazione finale del laboratorio condotto da Arturo Cannistrà in collaborazione con la LUC-Libera Università del Crostolo
Per partecipare è d’obbligo la prenotazione entro il 20 maggio presso la LUC, tel. 0522 452182