Un febbraio pieno di appuntamenti in Fonderia, tanti nuovi spettacoli e produzioni ti aspettano nella casa della danza.
1° FEBBRAIO ore 19.00, replica ore 21.00
La compagnia Abbondanza/Bertoni porta in scena un solo che indaga sulle diversità del corpo, in particolare quello femminile e il suo evolversi con l’età e con il tempo. Un viaggio su Venere, dove la gravità è densa, dove nel suo lento andare il corpo si svelerà in una ultima metamorfosi.
6 FEBBRAIO ore 18.00 Prova Aperta, 7 FEBBRAIO ore 20.30 Spettacolo
La giovane compagnia napoletana Cornelia porta in scena Memento, una pièce di danza che si fonda sul non-evento. Come nel capolavoro beckettiano, Aspettando Godot, la tensione è creata dal susseguirsi di speranze che non trovano uno sfogo concreto, così allo stesso modo, nella vita, ogni momento è attesa di qualcosa di definitivo che poi, quando pensiamo di averlo ottenuto, scopriamo sempre essere frammentato e soggettivo.

11 e 12 FEBBRAIO ore 17.30
Dai testi di Antonio Viganò, Remo Rostagno e Gian Luigi Gherzi, una creazione che mette in scena l’incontro fra un giovane e un angelo per raccontare di identità a confronto, dimensioni reciprocamente disvelate, sfida impossibile fra l’umano e il celestiale. I due giovani interpreti della compagnia La Ribalta – Kunst der Vielfalt, Jason De Majo e Michael Untertrifaller, mettono in campo uno spettro di sensazioni brutali e allo stesso tempo tenere, capaci di creare una gamma infinita di coloriture espressive.
Partner delle serate sarà YOGI TEA, che sorprenderà gli spettatori con un regalo di tisane e infusi bio.
16 FEBBRAIO ore 20.30
Nella seconda puntata della serie a cura di Nicolas Ballario, presentiamo Storie, una piccola antologia di frammenti danzati, parte dell’immenso universo artistico e umano dei coreografi Diego Tortelli e Philippe Kratz. La serata vedrà protagonisti i ballerini di Aterballetto che mostreranno alcune sequenze dalle coreografie.
Partner della serata sarà YOGI TEA, che sorprenderà gli spettatori con un regalo di tisane e infusi bio.

20 FEBBRAIO ore 18.00
Vieni a scoprire il nostro lavoro, i nuovi progetti e i nuovi volti della compagnia. Le prove aperte sono momenti unici in cui è possibile vivere il backstage di uno spettacolo, dialogare con gli artisti e sorprendersi con l’arte della danza.
ANTEPRIMA – STRAVAGANZE IN SOL MINORE
Il 25 febbraio alle ore 17.30 presentiamo in anteprima la nostra nuova produzione per l’infanzia creata da Francesca Lattuada. La coreografa, ispirata dai testi e dalle immagini del maestro Toti Scialoja (1914-1998), crea un’opera visionaria, ironica e divertente, capace di far sognare grandi e piccini. Particolarità di questo spettacolo è la possibilità per i piccoli spettatori di scontrarsi con un mondo fatto di danza, canzoni e filastrocche.
